Piano per la formazione dei docenti 2016-2019 - La buona scuola

(Only italian version)

Il piano dei corsi di formazione 2017/2018, articolato su tre diverse tipologie,  è indirizzato ai docenti che operano dalla Scuola dell’Infanzia a quella Secondaria di 2°grado e riprende solo in parte i contenuti e le metodologie del progetto svoltosi lo scorso anno, ma con alcune importanti innovazioni.

  1. ScienzAttiva 2.0 per la realizzazione di un curricolo verticale. Quest’anno la proposta è integrata con laboratori volti  alla formazione e all’aggiornamento sull’utilizzo di nuove metodologie e tecnologie quali quelle offerte dalla  Robotica Educativa
  2. Progettazione, Prototipazione, Stampa 3D. Formazione e aggiornamento di primo livello, seconda edizione
  3. Contenuti digitali per la didattica e la condivisione del sapere in ambito Web 2.0 prima edizione

La finalità dei corsi è quella di integrare le lezioni in classe, le attività sperimentali in laboratorio e l’uso di metodologie e tecnologie collegate alla robotica educativa, come arricchimento delle attività sperimentali di laboratorio.

La scadenza per l’iscrizione ai corsi è fissata per il 18 dicembre 2017 con la possibilità di utilizzare, per il pagamento,  la carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti. Per info e prenotazioni contattare il Laboratorio di Scienze Sperimentali, via e-mail, all’indirizzo: direttore@labscienze.org.