In occasione delle Giornate Internazionali dei Planetari anche quest’anno si celebra l’importanza dei planetari come strumento educativo che ci consente di apprezzare la grandezza e la bellezza dell’Universo.
Un viaggio tra le stelle, alla scoperta delle costellazioni. Un viaggio tra storia, mitologia, archeologia ed astronomia. È quello che si terrà il 16 e 17 marzo presso il planetario del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, in via Isolabella.
Anche quest’anno Arnaldo Duranti ha messo in agenda un doppio appuntamento, dedicato ad appassionati e curiosi. Con la collaborazione di Elena Ottaviani, guiderà il pubblico verso un viaggio alla scoperta di storie e miti, da scienza e leggende.
Il primo appuntamento è con “Arturo e l’Orsa Maggiore”, in programma giovedì 16 marzo alle ore 21. Venerdì 17 marzo alle ore 21, invece, sarà la volta di “La Vergine nel cielo di primavera”, per la quale si consiglia la partecipazione di pubblico dai 10 anni in su. Ognuna delle proiezioni avrà una durata di circa 70 minuti.
L’adesione alle attività è gratuita ma è necessaria la prenotazione che si potrà effettuare ai seguenti numeri: 0742/342598 e 0742/344561.
L’iniziativa è promossa dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in collaborazione con l’Associazione astronomica Antares.
Tutte le info su https://www.labscienze.org/