Appuntamento venerdì 3 gennaio, alle 21, con un viaggio indietro nel tempo alla ricerca dell’astro di Betlemme in compagnia di Arnaldo Duranti ed Elena Ottaviani
Tornano a spalancarsi le porte del planetario “Paolo Maffei” di via Isolabella, a Foligno. L’occasione è data, questa volta, dalle celebrazioni per i 25 anni di attività del Laboratorio di Scienze Sperimentali ma anche dal periodo di festività natalizie. Coniugando questi due elementi, infatti, venerdì 3 gennaio si terrà l’evento “Quale stella per Gesù?”, un viaggio indietro nel tempo di duemila anni alla ricerca dell’astro di Betlemme che, secondo la tradizione, condusse i Re Magi al cospetto di Gesù Bambino. Organizzato dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno con la collaborazione dell’Associazione astronomica Antares, l’appuntamento – come detto – è in calendario per venerdì 3 gennaio, alle 21, nella sede di via Isolabella.
A condurre i partecipanti in questo viaggio tra le stelle sarà, come sempre, Arnaldo Duranti, accompagnato da Elena Ottaviani.
L’ingresso all’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione da effettuare attraverso i numeri 0742342598 – 0742344561 oppure 3382068756.
La proiezione avrà una durata di 90 minuti e la complessità delle spiegazioni non la rende adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni.